Alfa Romeo torna nel Mondiale Turismo con le Giulietta di Romeo Ferraris
06 Febbraio 2018 - 10:35
|
Il team italiano riporta la Casa del Biscione nella massima competizione turismo dopo dieci anni di assenza

Un altro team e un altro costruttore entrano nella lista, che si sta formando giorno dopo giorno, dei partecipanti alla prima edizione del nuovo WTCR. Questa volta è il turno di Alfa Romeo che torna nel massimo campionato turismo, targato FIA, dopo dieci anni di assenza. Anche se non in modo ufficiale, dato che le case costruttrici non possono prendere parte direttamente al campionato (da regolamento, ndr), il marchio milanese, assente dal 2007, che riappare in scena grazie al team di Romeo Ferraris che porterà in pista due Alfa Romeo Giulietta TCR. Non è stato ancora annunciato chi siederà al volande delle due vetture.

“È con grande entusiasmo che annunciamo l’ingresso delle nostre vetture nel FIA WTCR.” – afferma Michela Cerruti, Romeo Ferrari Operations Manager –  “Per la nostra azienda si tratta di un salto di qualità notevole, perché dopo due anni di TCR International, ci lanceremo in una sfida mondiale, dove forniremo assistenza per le nostre vetture. Il prodotto è sicuramente interessante e riponiamo grande fiducia negli organizzatori e nei promotori nel rendere questo pacchetto vincente. L’ingresso delle vetture TCR alzerà sicuramente il livello della competizione e dello spettacolo, in un evento che ha sempre avuto grande richiamo tra gli appassionati, in pista come da casa”.

Con questo annuncio sale a cinque il numero di costruttori impegnati nella prima stagione del FIA WTCR, infatti oltre all’Alfa Romeo, al momento troviamo anche Audi, Honda, Hyundai e Volkswagen.