Svanito il sogno F1, per Alexander Rossi si è subito aperta un’importante opportunità nell’ambito del motorsport mondiale. Il pilota statunitense, protagonista di un’ottima annata in GP2 nel 2015, sarà infatti al via del campionato Indycar 2016, affiancando il suo nome a un team prestigioso quale Andretti Autosport. Rossi porterà in pista la vettura numero 98, cioè quella gestita dalla crew di Bryan Herta, che fino a due settimane fa aveva un team tutto suo, prima di dar vita a una partnership con Michael Andretti.
“Non vedo veramente l’ora di fare il mio debutto in Indycar, e sono orgoglioso di poter correre con un team come Andretti, che vanta un pedigree e una forza di assoluto livello,” ha dichiarato un raggiante Rossi. “Essendo un pilota nell’animo, non vedo l’ora che la stagione inizi. Il nostro obiettivo è quello di essere competitivi fin da St.Petersburg.”
“Siamo contenti che Rossi si sia unito alla nostra squadra,” ha affermato Michael Andretti. “Le sue credenziali parlano per lui e credo che si inserirà senza problemi nell’ambiente Indycar.” Contento anche Bryan Herta, che gestirà da vicino Alexander Rossi: “Personalmente, sono molto contento di come tutti i pezzi del puzzle che unisce questa squadra si siano incastrati. Mettere uno come Alex nel team ci permette di essere ancora più forti. Non vediamo l’ora di scendere in pista assieme e di prepararci al campionato 2016.”