Alex Zanardi sarà al via di Daytona con una BMW M8 GTE nel 2019!
16 Dicembre 2017 - 9:36
|
Il 51enne bolognese gareggerà su una vettura modificata della casa bavarese

Alex Zanardi conferma ancora una volta di essere un vero e proprio ”highlander”. Infatti per il nostro pilota italiano è in arrivo un’altra grande avventura nel mondo delle corse, sempre con i colori della BMW sulla sua tuta.

La casa bavarese ha annunciato che il bolognese sarà al via della 24 ore di Daytona di fine gennaio nel 2019 al volante della neonata M8 GTE che verrà messa a punto per le esigenze di guida di Alex. Già un paio di anni fa debuttò nell’altrettanto bellissima e insidiosa sfida della 24 ore di Spa, sempre al volante di una BMW al fianco di Bruno Spengler e Timo Glock.

Il debutto sulla nuova auto dovrebbe avvenire proprio negli States nel gennaio del 2019, nella gara che come da tradizione darà il via al campionato IMSA.

Non è ancora stato reso noto l’intero equipaggio nel quale correrà Zanardi, ovvero il nome dei piloti che divideranno l’auto con lui, ma nei prossimi mesi verranno rilasciati ulteriori dettagli su questa operazione che riporterà ancora una volta Alex nel mondo delle corse che contano.