Continua a prendere forma la griglia per la stagione 2019 della nuovissima Formula 3. Campos Racing ha annunciato in mattinata l’ingaggio di Alex Peroni, 19enne australiano di Hobart.
La carriera di Alex nelle monoposto inizia nel 2015 nella Formula 4 italiana con 2 podi conquistati a Imola e Misano. L’anno dopo domina la V e V Challenge Monoplace, un campionato riservato alle monoposto Formula Renault 2.0, con 14 vittorie su 21 gare disputate. I successivi 2 anni l’australiano corre nella Formula Renault Eurocup ottenendo complessivamente 4 vittorie e 5 piazzamenti sul podio.
Adrian Campos, presidente Campos Racing ha detto: “Alex è un pilota che lo scorso anno ha dimostrato cose impressionanti nonostante la sua giovane età. Perciò crediamo abbia grandi ambizioni e con la giusta preparazione del nostro team potrà dimostrare tutto il suo potenziale. Internamente alla squadra siamo rimasti positivamente sorpresi nei test post stagione di Abu Dhabi riguardo alla facilità con cui Alex si è adattato alla macchina ed ha ottenuto tempi competitivi. Ci aspettiamo che continui a migliorare e per questo tutti in Campos Racing daranno il massimo per crescere insieme”.
Alex Peroni ha commentato: “Tutto il team mi ha fatto sentire immediatamente a mio agio nei test dello scorso anno. I ragazzi hanno fatto il possibile per aiutarmi e farmi ottenere buoni tempi sul giro. Tutti hanno lavorato duramente e dal quel momento ho sperato di ottenere un opportunità di lavorare con Campos Racing in Formula 3 e sono molto contento che abbiamo raggiunto un accordo”.