Alex Marquez ha provato per la prima volta il prototipo che sarà protagonista del Campionato del Mondo di Moto2 a partire dalla prossima stagione. Per il catalano è stata un’intensa giornata di test al MotorLand di Aragon, con ottimi risultati raggiunti.
È la prima volta che un pilota del Motomondiale porta in pista il pacchetto che l’anno prossimo sarà protagonista della classe di mezzo, con il tricilindrico Triumph supportato dalla centralina Magneti Marelli a spingere il telaio Kalex. Alla giornata di prove hanno partecipato anche KTM e NTS, altri due costruttori impegnati nella cilindrata.
https://twitter.com/MotoGP/status/1009114893944066048
“E’ stato un buon test – ha detto Marquez – Il nuovo motore ha più potenza (è un 765cc contro il 600cc attuale, ndr) e cambia molto lo stile di guida. È stato bello lavorare con Magneti Marelli. Ringrazio per avermi dato l’opportunità di fare queste prove, c’è comunque molto ancora da fare. Il motore è più simile a quello della classe regina e in frenata la moto sembra un po’ più pesante. Con questa elettronica avremo un panorama molto simile alla MotoGP”.