Alex Lynn sostituisce Pechito Lopez a New York
30 Giugno 2017 - 16:34
|
ePrix New York 2016-17
Il pilota britannico prenderà il posto dell'argentino, che sarà impegnato con la Toyota nella 6 ore del Nurburgring

La DS Virgin Racing ha confermato che Alex Lynn farà il suo debutto ufficiale in Formula E nel prossimo ePrix di New York, in programma il 15 e 16 luglio a Manhattan. Il pilota britannico, ex GP2 Series, prenderà il posto di José Maria “Pechito” Lopez, che sarà assente per via del concomitante evento del FIA WEC al Nurburgring, dove correrà la 6 ore con la Toyota TS050 nella categoria LMP1.

Lynn era stato annunciato come terzo pilota e collaudatore della scuderia anglo-francese a inizio stagione e ha già avuto modo di provare la monoposto “full electric” nello Shakedown dell’ePrix di Città del Messico.

“Sono davvero felice di correre a New York la mia prima gara di Formula E per il team Virgin Racing DS – ha detto LynnQuesta categoria mi ha sempre impressionato con la sua combinazione di tecnologia avanzata, piloti velocissimi e location esclusive. Ho lavorato tanto con la squadra prima di questa corsa, soprattutto al simulatore, e sono fiducioso di poter mostrare ciò di cui sono capace durante il mio primo weekend completo nella Grande Mela”.