Alex Lynn dovrà scontare una penalità di dieci posizioni sulla griglia di partenza del Mexico City ePrix, quinta prova del campionato del mondo 2017/18 di Formula E. Il pilota britannico della DS Virgin Racing, infatti, dovrà sostituire il cambio su una delle due monoposto a sua disposizione in vista della gara di Città del Messico per via della rottura che lo ha costretto al ritiro lo scorso 3 febbraio a Santiago del Cile.
La stagione di Lynn non è cominciata nel migliore dei modi, con appena tre piazzamenti a punti (un ottavo e due noni posti tra Hong King e Marrakech, ndr) e il 14° posto assoluto nella classifica Piloti.
“L’obiettivo di Alex in Cile era quello di puntare alla zona punti, ma sfortunatamente è stato costretto al ritiro per via di un guasto meccanico verificatosi sulla seconda vettura – ha dichiarato il team manager Leon Price – I tecnici di DS Performance hanno analizzato il problema e hanno scoperto che si trattava di un particolare della scatola del cambio che dovrà quindi essere sostituita in vista dell’ePrix di Città del Messico. Nonostante ciò restiamo comunque ottimisti consapevole di avere una macchina molto veloce. Faremo il massimo possibile per essere con entrambi i piloti nella Top 10″.