Il 2017 sarà una stagione davvero intensa per Alex Lynn. Dopo aver firmato con la DS Virgin Racing come terzo pilota in Formula E (con la possibilità di correre alcune gare da titolare, ndr), l’ex pilota di GP2 Series e collaudatore della Williams di Formula 1 parteciperà anche al World Endurance Championship con il team G-Drive.
Lynn nominato terzo pilota della DS Virgin Racing in Formula E
Lynn gareggerà, quindi, nella categoria LMP2 con una Oreca-Gibson 07, che godrà anche del supporto della TDS Racing e sulla quale affiancherà Roman Rusinov e Pierre Thiriet.
La G-Drive ha deciso di puntare sul pilota britannico dopo l’ottimo andamento di un test di sviluppo per la Dunlop, effettuato la scorsa settimana al Motorland di Aragon.
Lynn parteciperà anche alla 24 Ore del Nurburgring, in qualità di pilota ufficiale della BMW, e anche a due gare dell’IMSA (tra cui l’imminente 12 ore di Sebring, ndr) con la Wayne Taylor Racing.
Lynn ha già provato una vettura del WEC nella passata stagione, correndo le ultime tre gare dell’anno con una Oreca del team Manor, sempre nella categoria LMP2.