La Yamaha ha ufficializzato che Alex Lowes ha rinnovato il suo contratto fino al termine della prossima stagione, continuando ad affiancare l’attuale compagno di squadra Michael van der Mark (che aveva firmato un biennale al termine del 2016, ndr) anche nel prossimo Campionato del Mondo Superbike.
Il britannico ha fatto parte del grande ritorno di Yamaha nel WorldSBK dal 2016 e ha avuto un ruolo significativo nello sviluppo della R1. Lowes ha impressionato nel 2016 con il suo passo e nel 2017 ha aggiunto a questo la costanza e i podi. La spettacolare prestazione nella sua gara di casa a Donington Park, conclusa con la conquista del terzo posto, è stato un momento importante e non vede l’ora di portare avanti il progresso nel team Pata Yamaha nel 2018.
“Sono molto contento di continuare a lavorare con Yamaha e il Pata Yamaha Team nel 2018 – ha detto Lowes – Mi sento parte della famiglia Yamaha e quest’anno credo di aver fatto uno step in più rispetto alla passata stagione. Voglio continuare a migliorare e arrivare dove io, Yamaha e la R1 possiamo stare, nelle posizioni davanti nel WorldSBK, questo è il mio obiettivo e la mia missione. Ringrazio molto Yamaha Motor Europe e tutta la squadra che ha creduto in me e non vedo l’ora di ripagarli con i risultati”.
“La cosa più importante per me è che voglio essere in una posizione per vincere il campionato WorldSBK in futuro – ha aggiunto l’inglese – Credo di poterlo diventare e onestamente questi quattro anni nel WorldSBK sono stati impegnativi. Credo di poter conquistare molto qui e non è stato facole non avere questo successo. Ho un buon rapporto con Yamaha adesso e continueremo a consolidarlo. Quando sarà il momento giusto, credo che io e Yamaha saremo in una forte posizione. Sono contento di restare qui, è l’opzione migliore per me ed è dove avrei voluto essere nel 2018. Abbiamo fatto passi in avanti durante l’inverno e possiamo continuare a fare progressi insieme. Per il resto della stagione vorrei solo ottenere risultati costanti e conquistare un altro paio di podi. Il mio obiettivo è chiudere quinto in campionato. È strano per me avere questo obiettivo perché vorrei vincere gare e diventare campione, ma punto ad essere il migliore dopo le Ducati e le Kawasaki ufficiali”.