Alessio Lorandi, già pilota Trident in GP3, proseguirà il suo 2018 in FIA Formula 2 a partire da questo weekend in Ungheria. Affiancherà Arjun Maini sulla monoposto numero 17 in sostituzione di Ferrucci, che è stato licenziato dal team a causa degli episodi folli che lo hanno visto protagonista sul circuito di Silverstone.
Il team Trident ha deciso di promuovere Alessio ritenendolo pronto per la categoria superiore dopo aver affrontato i primi quattro appuntamenti stagionali in GP3 Series e aver conquistato un podio e risultati positivi mostrando tecnica e velocità. Il diciannovenne bresciano vanta due anni di esperienza nell’europeo FIA di F3 e altrettanti nella GP3 Series ed ora è pronto ad una nuova sfida in una classe superiore sicuramente più complicata.
Giacomo Ricci, team manager Trident: “Siamo molto felici di promuovere Alessio Lorandi nel line-up FIA Formula 2 Championship. L’esperienza e lo stile di guida di Alessio hanno ben impressionato lo staff tecnico del Team Trident, che lo ritiene preparato al passaggio alla categoria superiore. Lorandi riceverà il massimo supporto dalla squadra affinché possa rapidamente comprendere i segreti della nuova categoria. Con Alessio e Arjun la squadra potrà contare su due piloti affiatati, che sapranno lavorare bene insieme e che sono già stati team-mate ai tempi della terza serie”.
Alessio Lorandi: “Sono molto contento ed estremamente motivato. Dovrò cercare di adattarmi in fretta alla macchina e ovviamente dovrò imparare un sacco di cose nuove, per questo stiamo lavorando insieme a tutta la squadra per cercare di prepararmi al meglio per il debutto all’Hungaroring. E’ una nuova sfida e ne sono elettrizzato!”.