Nonostante la tragica fatalità di Misano, che non permetterà ad Alessia Polita di camminare, la motociclista italiana ha dichiarato ai suoi familiari, stando a quanto dice Leggo.it, la sua volontà di tornare a correre: “Non sento più le gambe, ma voglio correre”. Sarebbero queste le parole della jesina, dimostrazione di forza e di volontà essenziali soprattutto in casi del genere.
Suo papà Giancarlo, raggiunto ieri dalla Gazzetta dello Sport sembrava aver perso le speranze: “I medici non ci hanno dato speranze e lei ha già capito tutto, per lei correre in moto era tutto. Grande talento e volontà di mettersi alla pari con gli uomini. L’incidente è avvenuto a causa della rottura di un sistema elettronico, insomma una fatalità”.
Il fratello Alex però è sulla stessa lunghezza d’onda della sorella, tiene aggiornati tutti su Twitter ed ha aggiunto: “Alessia è la donna delle imprese.. Noi ci crediamo!!” Su Twitter arrivano i messaggi di tutto il mondo dello sport e non, i più significativi trovati sono quello di Guido Costa, fisioterapista della clinica mobile MotoGP: “#alessiapolita non mollare mai.” Arriva anche l’augurio di Valentino Rossi: “Porca zozza!! Daje Alessia Polita, speriamo che non sia niente di troppo grave” post scritto prima della notizia della paralisi.
Lo staff di MotorSport Italia in tutte le sue componenti manda un grossissimo augurio ad Alessia Polita innanzitutto per la sua salute, la pista sarebbe solo una conseguenza.
“Speriamo che il tuo desiderio possa diventare realtà. FORZA ALESSIA!”