Un altro pilota italiano si accinge a debuttare nel Motomondiale: parliamo di Alessandro Nocco, classe 1997 di Taviano (Lecce), che il prossimo weekend prenderà parte al Gran Premio d’Australia di Moto2, a Phillip Island.
Nocco è stato chiamato a sostituire l’infortunato Miguel Oliveira, ancora convalescente dopo la brutta caduta che lo ha visto protagonista ad Aragon, andando ad affiancare Denny Kent nel Leopard Racing.
“Sono davvero senza parole, sono strafelice di poter salire di nuovo su una Moto 2 come in passato dovevo già starci. Sono già in viaggio direzione Phillip Island – ha commentato Nocco sul suo profilo Facebook – Ovviamente devo ringraziare il team Leopard Racing per questa grandissima opportunità che mi sta regalando, ma un enorme grazie va anche alla mia famiglia, che mi permette tutto ciò e a tutti i miei fan, che mi sostengono sempre al massimo”.
Alessandro Nocco ha già molta familiarità con le moto 600 cc, avendo corso nel campionato Superstock per diversi anni, conquistando due pole position e tre vittorie nel 2013, per poi passare al campionato mondiale Supersport nel 2014, dove è andato a punti nella maggior parte dei turni.
Il rider salentino dovrebbe prendere parte anche al weekend di Sepang subito dopo Phillip Island, per il Gran Premio della Malesia.