Alesi vince ancora, a lui la Sprint Race GP3 sul circuito di Spa
27 Agosto 2017 - 10:31
|
GP Belgio 2017
Il pilota francese conquista anche gara-2 di GP3 sul circuito di Spa Francorchamps

Ancora una volta partenza ottima per Giuliano Alesi che guadagna la prima posizione alla prima curva su Falchero, partito primo ma non con un ottimo spunto è attaccato anche da Tveter. Seguono i primi 3 Boccolacci, Aitken, Maini, Kari and Joerg.
Giro 4 contatto tra Aitken e Boccolacci con il pilota ART che accusa una foratura ed è costretto a fermarsi ai box.
Russel dopo una partenza non brillante dall’ottava posizione inizia a macinare giri veloci portandosi in 4′ posizione all’attacco di Falchero conquistando la 3′ posizione e subito dopo attacca Tveter per la 2′ posizione completando il sorpasso alla staccata dopo il lungo rettilineo del Kemmel aiutato anche dal DRS.
12 di 13 Fukuzumi supera Kari per la 5′ posizione con un sorpasso messo sotto investigazione dai commissari per una manovra pericolosa del pilota del Red Bull junior team che spinge un po’ oltre il limite della pista il pilota ART e gli causa 5 secondi di penalità che lo portano fuori dai punti in classifica finale.

Bandiera a scacchi con vittoria per Alesi, terza volta per lui nella Sprint Race, secondo Russel, che incrementa il vantaggio in campionato, terzo Tveter a completare il podio. Quarto posto per Fukuzumi, quinto Falchero, sesto Maini, settimo Hubert e ottavo Joerg.

Weekend da dimenticare per gli italiani con Lorandi che, dopo la sfortunata qualifica e la gara di ieri, non è riuscito ad andare oltre il 14′ posto e Pulcini 11′ al traguardo.

La classifica del campionato vede sempre Russel in testa con 137 punti, resta fermo a 101 Aitken e terzo Fukuzumi a 95 punti.

Appuntamento tra solo 1 settimana sul velocissimo circuito di Monza.