La sessione di qualifica sulle strade di Baku è stata caratterizzata da varie interruzioni, la prima bandiera rossa, dopo soli quattro minuti, è stata causata da Maximilian Gunther (Arden) fermo in curva 1 per un problema sulla sua monoposto. Green flag e Norris (Carlin) inizia a dettare il passo con un primo 1:55.139. Luca Ghiotto (Campos), con il primo set di supersoft, è stato il primo a scendere sotto l’1:55 riuscendo a mettersi in testa al gruppo.
Dopo i primi giri cronometrati tutti ai box per montare pneumatici nuovi e tornare in pista per l’ultimo tentativo, Russell (ART GP), Norris (Carlin) ed Albon (DAMS) ottengono giri veloci con il pilota DAMS che si porta al top della classifica con il tempo di 1:54.480. Quando mancava poco più di un minuto dalla fine il testacoda di Latifi (DAMS) ha causato la seconda bandiera rossa, anticipando la fine della sessione e confermando così la pole position per compagno di team.
Prima pole position in F2 per Alexander Albon (DAMS), accanto a lui in prima fila Lando Norris (Carlin). Seconda fila per George Russell (ART) e Luca Ghiotto (Campos), quinto un ottimo Santino Ferrucci (Trident). Sfortunato Antonio Fuoco (Charouz) che scatterà dalla quattordicesima posizione penalizzato proprio dalla bandiera rossa nel finale.
Appuntamento domani alle 10:00 per la Feature Race.