Albon batte Ghiotto in un finale thrilling della Sprint Race all’Hungaroring
29 Luglio 2018 - 13:26
|
GP Ungheria
Fuoco e Lorandi penalizzati da due contatti e fuori dalla zona punti

Alexander Albon vince la Sprint Race dell’Hungaroring dopo un’intensa battaglia negli ultimi giri con Luca Ghiotto, andando così a centrare il terzo successo di questa stagione. Il pilota italiano della Campos, autore di un’ottima partenza che gli ha permesso di sopravanzare Markelov e Sette Camara, ha accusato un’usura più accentuata sulle sue gomme, aprendo così le porte al collega della DAMS.

Terza posizione per Sergio Sette Camara (Carlin), che ottiene il podio dopo l’occasione sfumata nella Feature Race per il contatto nelle ultime curve con Antonio Fuoco. La stessa situazione si è verificata oggi a parti invertite, con il calabrese della Charouz che ha toccato il brasiliano alla ripartenza dopo un periodo di Safety Car danneggiando la ruota anteriore sinistra e l’alettone. Fuoco è stato quindi costretto a fermarsi ai box, perdendo praticamente un giro e chiudendo la gara al 17° posto.

Quarto posto per la seconda Carlin di Lando Norris, che si avvicina ulteriormente in classifica al suo rivale George Russell, comunque a punti in ottava posizione dopo una bella rimonta dalle ultime posizioni. Quinto posto per Roberto Merhi (MP Motorsport), che ha preceduto Nirei Fukuzumi (BWT Arden) e Nyck De Vries, vincitore della Feature Race del sabato con la sua Prema.

Peccato per Alessio Lorandi, coinvolto incolpevolmente nel contatto tra Ralph Boschung e Roy Nissany al primo giro e costretto al ritiro. Gara da dimenticare per Artem Markelov (Russian Time), soltanto 13° dopo essere scattato dalla pole position.