Il campionato di GP3 Series è ufficialmente riaperto. Jack Aitken capitalizza al massimo la pole position conquistata in mattinata e vince la prima gara del weekend magiaro dell’Hungaroring, quarto appuntamento stagionale, mentre il leader George Russell finisce KO addirittura nel giro di ricognizione. Il pilota britannico ha portato a casa anche i due punti del giro più veloce, che sommati ai quattro della pole, gli permettono di ricucire il gap con il compagno di squadra, ora solo nove punti avanti.
Nonostante il ritiro di Russell, Gara 1 è comunque un successo completo per la ART Grand Prix, che completa il podio con Nirei Fukuzumi e Anthoine Hubert, abile nel sorpassare Dorian Boccolacci all’ottavo giro con una bella manovra tra le curve 1 e 2. Il pilota francese della Trident è giunto quinto sotto la bandiera a scacchi, superato anche da Alessio Lorandi. Il pilota italiano della Jenzer è stato autore di una bella rimonta dal nono posto, dopo una qualifica condizionata dalla bandiera rossa a due minuti dal termine.
Sesto posto per Giuliano Alesi, che precede le altre due Trident di Kevin Jörg e di Ryan Tveter, mentre Niko Kari (Arden International) e Bruno Baptista (DAMS) hanno completato la Top 10. Tutta in salita la gara di Leonardo Pulcini (Arden International), rimasto imbottigliato nel traffico dopo essere partito 17°.