Jack Aitken ha ottenuto la seconda pole position stagionale nelle qualifiche magiare all’Hungaroring e partirà davanti a tutti in Gara 1 questo pomeriggio. Il pilota britannico della Renault Sport Academy ha preceduto di un paio di decimi altre due monoposto targate ART Grand Prix, quelle del connazionale George Russell (Mercedes Junior Programme) e del giapponese Nirei Fukuzumi (Honda Formula Dream).
Quarto tempo per Dorian Boccolacci, l’unico capace di infilarsi nel quartetto di vetture francesi con la sua Trident, prendendosi la seconda fila a scapito del connazionale Anthoine Hubert, che si è dovuto accontentare della terza fila al fianco dell’altra Trident di Giuliano Alesi (Ferrari Driver Academy).
In quarta fila troviamo la Arden del finlandese Niko Kari (Red Bull Junior Team) e la terza Trident di Kevin Jörg, mentre Alessio Lorandi (Jenzer) non è riuscito ad andare oltre la nona posizione davanti a Tatiana Calderon (DAMS), che chiude la Top 10.
Qualifiche decisamente deludenti per Leonardo Pulcini, condannato come Lorandi da una bandiera rossa nei minuti finali della sessione a causa della macchina di Maini ferma sul rettilineo principale.
Al termine della sessione sono arrivate anche le penalità per Raoul Hyman e Matthieu Vaxivière, che saranno arretrati di tre posizioni sulla griglia di partenza per aver guidato in maniera pericolosa.
CLASSIFICA QUALIFICHE GP3 SERIES – HUNGARORING