YAS ISLAND – La prossima settimana, la GP2 si fermerà ad Abu Dhabi per una sessione di test post stagionali. Una buona occasione per alcuni giovani, che avranno la possibilità di prendere contatto con una vettura potente quale la Dallara della GP2, ma anche per i piloti più esperti che stanno cercando una sistemazione per il 2014.
E’ notizia di ieri che l’Italia avrà quantomeno un pilota ai test della GP2. Si tratta di Raffaele Marciello, giovane talento della Ferrari Drvier Academy. Il campione di F3 sarà al volante dell’italiana Trident nelle giornate di martedì e mercoledì, mentre giovedì proverà per la racing Engineering, team che ha appena vinto il titolo piloti con Fabio Leimer. Marciello sarà anche presente ai prossimi test della World Series by Renault, che si svolgeranno sul circuito spagnolo di Aragon.
Ad Abu Dhabi è stato annunciato anche un altro debutto “pesante” in GP2, quello del vice-campione WSR 3.5 Stoffel Vandoorne, pilota che fa parte del programma giovani della McLaren. Vandoorne, che proverà per la ART Grand Prix, sarà quasi sicuramente al via nel campionato 2014.
Vi alleghiamo la lista (provvisoria) dei piloti che prenderanno parte ai test di Abu Dhabi. Ricordiamo che alcuni team devono ancora annunciare la loro line up.
Carlin: Jazeman Jaafar, Andre Negrao
Racing Engineering: Andre Negrao, Nico Muller, Raffaele Marciello
Hilmer: Andre Negrao, Daniel Abt
Rapax: Simon Trummer*, Sandy Stuvik
ART: Stoffel Vandoorne, Nikolay Martsenko
Arden: Nico Muller, Rene Binder
Caterham: Alexander Rossi, Facu Regalia, Will Stevens, Rio Haryanto
Trident: Raffaele Marciello
Addax/Campos: Nikolay Martsenko