Agostini: “C’è una super offerta della Ducati a Lorenzo”
30 Marzo 2016 - 1:17
|

Il mercato piloti della MotoGP in ottica 2017 è ancora al centro del dibattito in questa primissima fase di campionato, soprattutto se ad essere incerto è il futuro del campione del mondo in carica Jorge Lorenzo.

Qualche giorno fa il maiorchino ha smentito alcune voci che da un po’ di tempo girano nel paddock che lo vogliono vestito di rosso nella prossima stagione, affermando che l’unica offerta sul tavolo al momento è quella della Yamaha. La stessa casa giapponese, che proprio all’alba della gara in Qatar ha ufficializzato il rinnovo del contratto di Valentino Rossi, ha fatto sapere di essere disponibile a concedere del tempo a Lorenzo prima di prendere una decisione definitiva.

Il 15 volte iridato Giacomo Agostini, però, non è della stessa idea e, durante un’intervista a quotidiano.net, ha dichiarato che in realtà la Ducati ha messo sul piatto una proposta davvero allettante.

“Magari Lorenzo andasse in Ducati! E lo dico da italiano fiero di avere nel proprio Paese un marchio prestigioso come quello di Borgo Panigale. Sono praticamente certo che l’Audi (l’azienda tedesca che da qualche anno ha acquisito la Ducati, ndr) ha fatto allo spagnolo un’offerta davvero super. Io al suo posto non saprei cosa fare. Da un lato hai la yamaha che è la miglior moto in griglia del momento, dall’altro un contratto oneroso, ma poche certezze in mano. Se Lorenzo è certo di poter fare cose importanti in Ducati, allora farebbe bene ad accettare” ha affermato Agostini.