Dominique Aegerter non terminerà il campionato di Moto2 in corso. Il team CarXpert Interwetten, infatti, ha deciso di rescindere il contratto con il pilota svizzero dopo che quest’ultimo ha ufficializzato il suo passaggio alla Leopard Racing a partire dal 2017, dove affiancherà Danny Kent.
La direzione del team ha spiegato la scelta affermando che Aegerter avrebbe dovuto chiarire la sua posizione all’interno della squadra prima di firmare qualsiasi altro accordo.
“E’ stata una decisione sorprendente e deludente allo stesso tempo per me, non mi aspettavo di certo una simile reazione – ha spiegato Aegerter ai colleghi di Motorsport.com – La notizia non mi è neanche arrivata direttamente, ma per via traversa tramite alcuni sponsor, che mi hanno informato di non raggiungere la squadra in Giappone”.
“E’ vero, ho firmato per la Leopard in ottica 2017, ma non credo ci sia nulla di strano. Qualsiasi altro pilota si sarebbe mosso come ho fatto io, è così che funziona quando si ha un contratto in scadenza. Mai avrei immaginato una situazione simile; credevo che avrei affrontato questo finale di stagione insieme al team in maniera professionale, cercando di ottenere ottimi piazzamenti. Ho fatto questa scelta perché ho ritenuto la proposta della Leopard migliore di quella attuale, tutto qui. Nonostante questa brusca interruzione dei nostri rapporti, sarò per sempre grato alla squadra per quanto ha fatto per me in questi 10 anni insieme, facendomi crescere come pilota e come uomo”.
Il posto dello svizzero sarà preso dal 16enne spagnolo Iker Lecuona, proveniente dal CEV.