Sarà la deludente stagione, o come dice Marko, un cambiamento fisiologico, ma nel team di ingegneri che seguono Sebastian Vettel sono previsti grandi cambiamenti in vista del 2015, e alcuni già a partire dalle ultime gare del campionato 2014.
La più grande novità riguarda Guillaume Roquelin. “Rocky”, ingegnere di pista di Sebastian Vettel dal 2010, sarà spostato in un altro ruolo, e non sarà più la spalla fidata del quattro volte campione del mondo. Roquellin dovrebbe essere promosso a responsabile degli ingegneri, stando alle indiscrezioni che filtrano dalla Germania. Roquelin-Vettel: un connubio sportivo che sembrava indissolubile, terminerà alla fine della stagione. Il candidato a sostituire “Rocky” dovrebbe essere Gianpiero Lambiase, ingegnere di pista di Sergio Perez alla Force India, molto stimato dalla Red Bull.
Marko ha comunque assicurato che Sebastian Vettel è direttamente coinvolto nella scelta del suo futuro ingegnere di pista. “Sebastian è perfettamente a conoscenza di chi vogliamo prendere, e posso assicurare che è stato coinvolto nella trattativa.”