ADAC Rally Deutschland: Prima Tappa nel segno di Mikkelsen
20 Agosto 2016 - 1:03
|

Si è chiusa la prima giornata dell’ADAC Rally Deutschland e al comando della classifica troviamo Andreas Mikkelsen. Il giovanotto di casa Volkswagen si è riuscito a portare da subito in testa alla gara e ha tenuto un passo migliore degli altri con condizioni climatiche veramente pessime che hanno premiato pulizia di gara e velocità pura.

Secondo il campione del mondo Sebastian Ogier, che dopo un inizio per niente brillante è riuscito a recuperare prova dopo prova e a portarsi a soli 4,3 secondi dal compagno di squadra. Terza piazza per Thyerry Neuville, che dopo una partenza eccezionale nulla ha potuto per fermare il ritorno del tre volte campione del mondo. Quarta posizione per Dani Sordo con l’altra Hyundai I20 WRC, che ha sempre ben figurato in Germania e, in generale,sulle gare in asfalto. Quinto Ott Tanak, che non può fare di più con la sua Ford Fiesta senza aggiornamenti e ormai non al livello dei rivali.

Chi oggi non ha per avuto fortuna sono JM Latvala, Hayden Paddon ed Eric Camilli. Il pilota finlandese, che si trova subito fermo a causa della rottura del cambio. Il “Kiwi” di casa Hyundai, a causa di un assetto troppo morbido e della sua guida non ancora perfetta su asfalto, tocca un albero in uscita di una curva, ma a parte qualche danno di carrozzeria nulla più per il giovanotto. Invece grandissima sfortuna ha avuto il francese Eric Camilli che, dopo un uscita rocambolesca, è rimasto incastrato sotto degli alberi tagliati, oltretutto ha anche ricevuto il diniego dei commissari per essere aiutati dal pubblico e quindi ha ovviamente perso molto più tempo.

Tra gli Italiani in gara troviamo Simone Tempestini, che comanda attualmente lo Junior WRC riuscendo a imporsi sui rivali per pochi secondi su Martin Koci. Terzo e quarto gli altri due italiani Fabio Andolfi e Damiano De Tommaso, che con le loro Peugeot 208 dell’Aci Team Italia nulla possono contro le più potenti vetture che si trovano prima e seconda posizione.