Liberty Media vuole cambiare volto alla Formula 1 facendola tornare ai fasti di un tempo, e i nuovi padroni del Circus sono pronti a intervenire su qualunque aspetto della categoria. E gli americani hanno deciso di dare un taglio netto al passato anche dal punto di vista “scenico”, adottando un nuovo logo in vista della stagione 2018.
Confermando le indiscrezioni che erano circolate nei giorni scorsi e che erano state riportate anche sulle nostre pagine, la F1 avrà un nuovo marchio nel 2018. Liberty Media ha scelto di introdurre questa novità al termine del GP di Abu Dhabi, con un filmato mostrato durante la cerimonia del podio e rilanciato sul profilo ufficiale Twitter della categoria.
Chase Carey, a capo di Liberty Media, nei giorni scorsi aveva spiegato: “Vogliamo portare una ventata di energia fresca allo sport e abbiamo molti piani per il futuro, tante cose che vogliamo fare. Abbiamo pensato che il cambiamento del logo fosse un modo per enfatizzare il nostro entusiasmo, una scelta per dare nuova linfa alla serie e un nuovo giorno per portare lo sport a un più alto livello”.
Sulla questione si è espresso anche Jean Todt, presidente della FIA: “Chi gestisce i diritti commerciali della F1 ha la facoltà di cambiare il logo della serie, col previo consenso della FIA. Ho visto la scelta che ha fatto Liberty Media e ritengo che abbiano preso una giusta decisione”.
LA PRESENTAZIONE DEL NUOVO LOGO
After an amazing season – a new #F1 era awaits
Our greatest races are ahead of us
#Unleash2018 pic.twitter.com/1g0KSjeVhj— Formula 1 (@F1) 26 novembre 2017