Abraham torna in MotoGP con Aspar
18 Ottobre 2016 - 10:48
|

Karel Abraham tornerà in MotoGP nel 2017 con il team Aspar. Il pilota ceco, che quest’anno ha preso parte al campionato Superbike oltre che ai test privati della KTM, andrà a sostituire il colombiano Yonny Hernandez, affiancando lo spagnolo Alvaro Bautista.

Abraham avrà a disposizione una Ducati Desmosedici GP15, a differenza del suo compagno di squadra, che invece potrà disporre della GP16 di quest’anno.

karel_abraham_aspar-3

“Sono davvero felice di tornare in MotoGP. E’ da un po’ di tempo che stavamo lavorando a questa soluzione, per cui sono molto contento oggi, nel giorno dell’annuncio ufficiale – ha affermato Abraham – Avrò una Ducati, lo stesso marchio con cui ho corso la mia prima stagione in MotoGP, che è stata anche la migliore della mia carriera: non vedo l’ora di cominciare a lavorare con i ragazzi del team Aspar”.

Anche Jorge Martinez, titolare di Aspar Racing, si è dimostrato piuttosto soddisfatto dopo aver siglato l’accordo col pilota ceco: “Siamo molto contenti di avere Karel nel nostro team per prossima stagione. Sarà una nuova esperienza sia per noi che per lui, dato che è la prima volta che corre con noi. E’ un pilota giovane, ma allo stesso tempo esperto: è passato in tutte le categoria del Mondiale e ha già  corso con una Ducati in MotoGP. Spero che saremo in grado di dargli una moto competitiva per consentirgli di poter dimostrare tutto il suo valore”.

Si prospetta un futuro incerto e non semplice, invece, per Hernandez. Il colombiano, infatti, dovrà salutare la MotoGP almeno per il 2017, ma anche in SBK i posti disponibili sono pochi e non certo di altissimo livello.

https://twitter.com/MotoGP/status/788282633927135232