Abraham, Avintia e Ducati insieme fino al termine del 2020
06 Settembre 2018 - 16:26
|
Il ceco sarà ducatista per due stagioni con nuovi colori. E si rinnova anche il legame con Borgo Panigale

Karel Abraham sarà pilota del team Reale Avintia Racing per le prossime due stagioni. Il 28enne pilota ceco, che ha debuttato nel Motomondiale nel 2005 e da sette stagioni in sella alla Ducati, vestirà i colori del team spagnolo fino al termine del 2020 dopo l’attuale esperienza nell’Angel Nieto Team di Aspar Martinez.

“Sono molto felice di continuare la mia avventura in MotoGP – ha affermato Abraham Voglio ringraziare il team Reale Avintia Racing per questa opportunità, ma soprattutto Luigi Dall’Igna e Paolo Ciabatti. La cosa importante è che l’anno prossimo sarò in sella ad una Ducati GP18 che, in questa stagione, sta ottenendo grandi risultati. Sono già piuttosto emozionato”.

“Anche io sono felice di annunciare l’arrivo di Karel nella nostra struttura. Si tratta di un pilota che ama il suo lavoro e che si è dimostrato vincente in Moto2. L’anno prossimo Karel avrà a disposizione materiale di primo livello. Con grande soddisfazione annuncio che la nostra relazione con Ducati proseguirà per altri due anni” ha aggiunto Raul Romero, amministratore di Esponsorama, partner del team Avintia