Negli ultimi due giorni alcuni team di Auto GP, come previsto dal regolamento, hanno potuto svolgere dei test per incamerare quanti più dati possibile e per aumentare ancora di più la conoscenza della monoposto 2013. A girare sul circuito italiano di Vallelunga sono state l’Euronova, team di Vincenzo Sospiri, che in questo momento vede il proprio Kimiya Sato in testa al campionato piloti, e l’MLR71, squadra di proprietà di Michele La Rosa, che svolge la doppia veste di pilota e owner della squadra.
Per l’Euronova ha provato Sato (due giorni), mentre MLR71 ha schierato in pista nientemeno che Michela Cerruti, pilota di assoluto talento sia nelle serie a ruote coperte che in quelle a ruote scoperte, molto nota agli appassionati italiani per gli ottimi risultati ottenuti in Superstars, con una fantastica vittoria in quel di Monza, nel GT italiano e nel Blancpain. Michela ha avuto a disposizione due giorni per familiarizzare con la Lola-Zytek utilizzata nella serie di Enzo Coloni e ha girato su tempi piuttosto competitivi, considerando che per lei si trattava della prima prova al volante di una monoposto così potente.
MLR71 ha anche fatto girare per un pomeriggio Meindert van Buuren, gentilmente “prestato” dalla Mp Motorsport. La squadra olandese avrebbe voluto girare a Vallelunga, ma il doppio impegno consecutivo in GP2 ha reso la cosa impossibile.