A Spielberg nasce il movimento “We, The Riders”
10 Agosto 2018 - 17:01
|
La FIM annuncia una campagna globale per la sicurezza delle strade

Con l’appoggio di Dorna, del Red Bull Ring di Spielberg, della ACEM (European Association of Motorcycle Manufacturers) e della Commissione Europea e con la presenza di Marc Marquez, Jack Miller, Jorge Lorenzo e Johann Zarco, la FIM ha annunciato l’avvio di una campagna di sicurezza stradale a livello planetario.

“We, The Riders” sarà l’iniziativa dedicata ai motociclisti responsabili e non solo che vogliono mettere in comune la loro passione e vogliono impegnarsi per un cambio nella sicurezza stradale. L’iniziativa si rivolge anche a tutti gli altri utenti delle strade in modo che queste siano più sicure, dalla loro costruzione al loro utilizzo.

“In 100 anni della nostra attività abbiamo rappresentato gli interessi dei motociclisti dentro e fuori le piste. Lanciamo questa iniziativa in modo che gli utenti a due ruote possano essere i primi che portino un miglioramento nella circolazione stradale” ha affermato il presidente della FIM, Vito Ippolito.

“La sicurezza è molto importante per noi, dentro e fuori la pista, siamo molto orgogliosi di supportare questa iniziativa. È una campagna che può incrementare la sicurezza delle strade” ha aggiunto Carmelo Ezpeleta, amministratore delegato della Dorna.