A Shanghai terza pole consecutiva per Menu
03 Novembre 2012 - 9:52
|

Alain Menù ha concluso la giornata di qualifiche con un 1’54″383 che gli ha permesso di partire in pole precedendo il suo compagno di team, Yvan Muller, di soli 26 millesimi. Il pilota francese ha conquistato 2 punti che gli permettono di portarsi in prima posizione solitaria, prima condivisa con Huff, il quale partirà 4° preceduto Michelisz, pilota della BMW 320TC che si gioca il titolo del Yokohama Trophy.

Dopo la vittoria riportata a Suzuka dal “nostro” Stefano D’Aste, il pilota italiano ha ottenuto il 6° crono a 7 decimi di distacco la miglior tempo. Subito dietro partirà Pepe Oriola, altro contendente per il titolo Indipendenti, che è il migliore tra i piloti Seat.

MacDowall, Tarquini e Coronel completano la top ten. Il pilota olandese del ROAL Motorsport partirà dalla prima posizione  in Gara 2. Dudukalo, team-mate di Tarquini, ha perso la decima posizione poco dopo il termine della sessione.

Domani si svolgeranno le due gare in diretta su EuroSport HD (Ch. 211 di Sky) e in streaming nel nostro sito. La partenza di Gara 1 è fissata per le 7.45 (ora italiana), mentre quella di Gara 2 avverrà un’ora più tardi.