Dopo due gare entusiasmanti sul circuito del Paul Ricard, il GT Open, questo fine settimana, farà tappa a Portimão per il secondo round stagionale. La speranza è quella di trovare un pò di sole, dopo la pioggia e la nebbia che hanno caratterizzato il primo appuntamento. In Portogallo sono attese diverse novità in griglia di partenza, con circa 30 vetture iscritte (la gara è valida anche per il Campionato Iberico GT).
Una nuova Porsche 997 R farà il suo ingresso grazie al team tedesco Rinaldi Racing con Marco Seefried e Vadim Kogay al volante. Un’altra vettura tedesca sarà schierata per Jeroen Bleekemolen ed Emilio Di Guida, solitamente presenti nell’American Le Mans Series, mentre raddoppierà la sua presenza anche il team DriveX.
In casa Ferrari, debutterà la 458 GT3 della squadra russa Esta Motorsport. Al volante il duo Basov-Pier Guidi mentre in casa Kessel Racing, una vettura sarà affidata a Thomas Flor e Francesco Castellacci, già protagonisti della Winter Series.
Ad essere assenti saranno, purtroppo, la Ferrari del team Ukraine ma soprattutto la Aston Martin di Ide-Soulet, vincitori di gara 1 al Paul Ricard, impegnati nel GT belga.
I tifosi iberici si potranno consolare sostenendo un team portoghese di primo piano come il Novadriver, che affiderà le sue Audi R8 LMS ultra a Manuel Gião e Lourenço da Veiga e alla coppia César Campaniço-Carlos Vieira. Dalla Spagna sono attese la Ginetta di Luis Villalba-Francesc Gutiérrez e la Mosler di Rafael Unzurrunzaga.
Come sempre due le gare in programma: gara1 è prevista sabato 11, con partenza alle ore 16.00 e durata 70 minuti. Gara2 è in programma domenica 12 con semaforo verde a mezzogiorno ( 50 minuti).