A Montréal i motorizzati Mercedes monteranno una nuova Power Unit
06 Giugno 2018 - 0:33
|
GP Canada
Le Frecce d'Argento, insieme a Force India e Williams, monteranno un nuovo motore in vista del Gran Premio del Canada

Il Gran Premio del Canada rappresenta un primo nodo importante per la stagione della Mercedes e dei suoi clienti. Le Frecce d’Argento di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, così come le Williams di Lance Stroll e Sergey Sirotkin e le Force India di Sergio Perez ed Esteban Ocon, monteranno infatti una nuova Power Unit nel fine settimana di Montréal, settimo appuntamento della stagione 2018.

A confermarlo è Toto Wolff, responsabile della scuderia di Brackley: “Tutte le vetture equipaggiate con un motore Mercedes monteranno una unità fresca a Montréal, pista molto esigente e molto diversa da Monte Carlo. Ovviamente la decisione fa parte del piano rotazionale studiato all’inizio dell’anno, che ci ha visto e ci vede tuttora per la prima volta impegnati in una ardua e complessa gestione delle risorse da punto vista del propulsore”.

Il manager austriaco si è poi concentrato sulle prestazioni della W09 EQ Power+, che arriva da un weekend non certo entusiasmante, soprattutto nella gestione della nuova mescola Hypersoft: “A Monaco abbiamo cercato di limitare il più possibile i danni, anche se è una espressione che vorremmo usare sempre meno in futuro. Adesso ci attende il Canada, pista tradizionalmente favorevole alla nostra vettura, dove cercheremo di capire come utilizzare meglio la gomma più morbida della gamma Pirelli”.