A Brands Hatch doppietta del Belgian Audi Club Team WRT
08 Maggio 2018 - 13:36
|
Il Belgian Audi Club Team WRT piazza una doppietta nel Kent

Il Belgian Audi Club Team WRT si è dimostrato imbattibile a Brands Hatch, assicurandosi entrambe le vittorie in occasione del secondo round stagionale della Blancpain GT Series Sprint Cup.

In un fine settimana soleggiato, la squadra di Baudour ha completato una sessione di qualifica perfetta, aggiudicandosi due pole position, ed ha chiuso il weekend con una doppia affermazione.

Le vittorie sono state condivise tra la Audi R8 LMS #2 e #17, con la vettura #1 che ha conquistato il secondo posto in entrambe le gare, in un dominio esaltante per il Team WRT.

In gara1 Dries Vanthoor ha guidato il gruppo fino al pit stop, quando ha ceduto il volante a Will Stevens. L’ex pilota di Formula 1 ha resistito ottimamente a Kelvin van der Linde, ai comandi della Lambroghini numero 66, fermato poi da una foratura.
Alla fine la vittoria è andata all’Audi numero 2 che ha preceduto la vettura gemella con il #1 e la Mercedes #88 dell’AKKA ASP Team di Raffaele Marciello e Michael Meadows.

In gara2 l’andamento della corsa è stato analogo, con le R8 del Belgian Audi Club Team WRT davanti a tutti. Mies è stato il primo dei leader a fermarsi, consegnando la vettura a Riberas, mentre Vervisch è stato presto sostituito da Leonard sulla vettura numero 17. Nel pit stop l’avvicendemento delle posizioni favoriva il duo Stevens-Leonard che andavano indistrubati a vincere la gara. Alle spalle delle due vetture di Ingolstad hanno chiuso Van der Linde e Schothorst a bordo della Lamborghini