A.A.A. Cercasi pilota KTM per il GP Gran Bretagna
15 Agosto 2018 - 18:01
|
La Casa di Mattighofen deve trovare un sostituto di Espargaro in vista del round inglese a Silverstone

Le ultime settimane sono state piuttosto movimentate per la KTM in MotoGP. Dopo l’infortunio del collaudatore Mika Kallio è stata la volta di Pol Espargaro, che nel warm up di Brno si è fratturato la clavicola sinistra, saltando sia il Gran Premio della Repubblica Ceca sia la tappa casalinga della sua scuderia in Austria e lasciando da solo il povero Bradley Smith.

Pol Espargaro è costretto a saltare l’Austria per infortunio

Il pilota catalano punta ora al rientro in vista del Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone, ma il suo recupero non è affatto scontato. Secondo il regolamento sportivo della MotoGP, però, ogni scuderia è obbligata a sostituire un pilota  infortunato dopo dieci giorni dalla sua defezione. Le condizioni fisiche e i miglioramenti di Espargaro sono quotidianamente sotto controllo, ma se questi dovesse essere dichiarato non idoneo per correre il round inglese, la KTM deve trovare necessariamente un sostituto per Silverstone, non potendo contare su Kallio.

Al momento l’unico nome papabile ad affiancare Smith è quello di Randy De Puniet, che ha temporaneamente preso il posto del finlandese nel ruolo di collaudatore. Il rider transalpino, che ha lasciato il Motomondiale a fine del 2013, è tornato a essere parte del progetto della casa di Mattighofen dopo averlo visto nascere due anni fa e ora potrebbe portare la RC16 in pista in un weekend ufficiale di gara. Non è ancora arrivata, tuttavia, alcuna conferma da parte del team, per cui si dovrà attendere i prossimi giorni per avere dei riscontri ufficiali in merito.

 

Immagine di copertina: Bonora Agency ©