A Misano Rudy Oliva trionfa nel Trofeo Yamaha R1 Cup
09 Aprile 2018 - 14:03
|
Dopo una gara combattuta il pilota pugliese ha preceduto Agostino Santoro

Sul Misano World Circuit, teatro del primo round del Trofeo Yamaha R1 Cup 2018, brilla la stella di Rudy Oliva. Sul tracciato intitolato al compianto Marco Simoncelli il 22enne pilota pugliese ha dominato sin dal primo turno di prove ufficiali, conquistando al termine del weekend pole position, vittoria e giro più veloce.

In una gara estremamente accesa, Oliva ha ribattuto colpo su colpo gli attacchi del campano Agostino Santoro, unico vero antagonista del rider di Mesagne. Dopo un duello durato due terzi di gara, Oliva è riuscito a staccare di alcuni metri Santoro, tagliando il traguardo con poco più di due secondi di vantaggio sul resto del gruppo.

Grande battaglia anche per il terzo gradino del podio, con Andrea Boscoscuro che ha avuto la meglio su Roberto Farinelli ed Armando Pontone, in un duello che ha infiammato le fasi centrali della corsa. Alla prima apparizione nel Trofeo Organizzato dal Moto Club Motoxracing ed EMG Eventi in collaborazione con Yamaha Motor Europe ‐ Filiale Italia, l’ex Campione italiano della Superstock 600 è riuscito a recuperare terreno dopo un avvio difficile, centrando un podio che fa ben sperare per il prosieguo della stagione.

Grande spettacolo anche nelle posizioni di rincalzo grazie alla speciale classifica denominata “Pole Time 103%”,stabilita in base al tempo della pole position: la vittoria è andata al “poliziotto volante” Paolo Blora, che ha preceduto la “lady” Letizia Marchetti edil pilota lucano Daniele Schirone.