La seconda gara del Mondiale Supersport 2018 a Buriram ha regalato un entusiasmante battaglia per la vittoria che ha visto prevalere Randy Krummenacher, assente dal gradino più alto del podio da due anni. L’alfiere della Yamaha YZF-R6 gestita dal team BARDAHL Evan Bros – alla prima affermazione nel WorldSSP – ha battuto sul filo di lana il Campione del Mondo Lucas Mahias, assecondato perfettamente dalla R6 del Team GRT. In una gara ricca di sorpassi e contraddistinta da 5 piloti in lotta per il primo gradino del podio, lo svizzero ha conquistato la vittoria dopo un lungo duello con il francese, sfida conclusasi solo al calare della bandiera a scacchi dopo un rude contatto in vista del traguardo.
La Casa dei tre Diapason ha completato il podio grazie a Federico Caricasulo che ha avuto la meglio su Sandro Cortese, mentre, in quello che è stato un vero monomarca Yamaha, è mancato all’appello il transalpino Jules Cluzel. Il pilota del Nerds Racing Team ha guidato per buona parte la gara, ma è mestamente scivolato a 5 giri dal termine mentre era al comando, dando così il via libera a Krummenacher e Mahias.
Dietro al poker marchiato Iwata, la wild card Thitipong Warokorn ha completato la top5 in sella alla Kawasaki. Il pilota thailandese ha preceduto Anthony West e Raffaele De Rosa, autore di una gara in crescendo. La wild card Ratthapong Wilairot, Niki Tuuli e Luke Stapleford hanno occupato i restanti posti della top 10 mentre ha chiuso solo al quindicesimo posto Ayrton Badovini.
Con Kenan Sofuoglu assente per infortunio dopo il terribile volo di Phillip Island, il circus del Mondiale Supersport si sposterà in Europa per la tappa di Aragon. In campionato, con la vittoria sul Chang International Circuit, Randy Krummenacher raggiunge Lucas Mahias in testa alla classifica con 45 punti, mentre Federico Caricasulo e Sandro Cortese inseguono con 29 lunghezze.