La Formula 1 si unisce a Netflix: “Pronta una docu-serie di 10 puntate”
24 Marzo 2018 - 12:57
|
Il leader dei contenuti per lo streaming realizzerà una serie TV che andrà in onda nel 2019 e che narrerà le sfide più emozionanti di questa stagione.

La Formula 1 è pronta a sbarcare su Netflix e lo farà attraverso una docu-serie divisa in 10 puntate, che narreranno le lotte più intense avvenute nel corso di questo campionato. La piattaforma per lo streaming di contenuti visivi più famosa del mondo ha creato un team che sarà diretto dal vincitore di un Academy-Award James Grey, Paul Martin e Sophie Todd. La serie TV mostrerà le scene più emozionanti di questa stagione, e avrà accesso alla parte più esclusiva della Formula 1. Il direttore delle operazioni commerciali della Formula 1 Sean Bratches si è voluto soffermare sull’accordo stretto tra le due compagnie:

La Formula 1 è uno sport globale che stiamo ricollocando da semplice evento sportivo a vero e proprio brand commerciale. L’accordo con Netflix servirà per mostrare le affascinanti storie che si celano dietro ogni corsa. – ha dichiarato Bratches – La serie sarà un punto a favore dello sport, che delizierà ogni fans e che ne porterà di nuovi“.

Alla voce di Sean Bratches si è aggiunta anche quella del direttore dei diritti televisivi Ian Holmes: “Siamo estremamente soddisfatti dell’accordo raggiunto tra Netflix Originals e la Formula 1, un brand che ha mostrato un enorme successo, e quest’accordo rappresenterà un nuovo modo di vedere il nostro sport in tutti i suoi aspetti più eccitanti. Non c’è nulla come la Formula 1: la competizione ingegneristica, unita con l’enorme sforzo umano per superare ogni sfida di ogni Gran Premio. La possibilità di presentare il nostro sport attraverso Netflix, che può vantare ascolti in tutto il mondo, in un format unico, è qualcosa che non vediamo l’ora che si realizzi, perché sarà una vetrina unica per la Formula 1, che ci permetterà di attirare nuovi Fans“.

Infine anche il vice presidente di Netflix Bela Bajaria ha voluto dire la sua su questa nuova partnership: “L’accordo con la Formula 1 porta avanti la nostra missione di lavorare con brands di livello mondiale e partner best-in-class. Sinceramente non vediamo l’ora che inizi il Gran Premio d’Australia per imbarcarci in questa incredibile stagione intorno al mondo“.