Kimi Raikkonen: “La vettura si guida facilmente”
09 Marzo 2018 - 21:15
|
Il campione del mondo sembra soddisfatto sulla nuova monoposto della Ferrari, ma resta comunque cauto sulle dichiarazioni.

L’ultima giornata di test ha visto Kimi Raikkonen primeggiare come pilota più veloce in pista grazie all’1:17.221, un tempo poco più lento di quello ottenuto dal suo compagno di squadra sempre con Hypersoft. Anche il conteggio dei giri resta positivo per il finlandese, visto i 159 ottenuti in queste ore, complice anche la simulazione gara. Ai giornalisti il pilota del cavallino è sembrato piuttosto soddisfatto del lavoro svolto durante questi test:

Complessivamente abbiamo un buon pacchetto. Il meteo avuto all’inizio non è stato dei migliori, ma abbiamo potuto comunque concludere molti giri. La macchina trasmette un buon feeling, è molto facile da guidare e reagisce bene alle varie regolazioni, ma c’è comunque molto da migliorare. Nonostante tutto non so dove possiamo essere rispetto agli altri. Sapremo di più fra qualche settimana a Melbourne, e maggiormente dopo qualche gara. Non vedo l’ora di iniziare“.