Inizierà in salita la gara dei due scudieri della squadra anglo-francese, complice la rottura del cambio, dopo una perdita di potenza accusata da Alex Lynn nella precedente gara di Santiago. I due piloti dovranno scontare 10 posizioni di penalità sulla griglia di partenza del circuito messicano, visto che hanno già usato il jolly a Marrakech.
“Il guasto sarebbe stato causato da un lotto fallato – ha spiegato il direttore tecnico Thomas Chevaucher – Pare che l’inconveniente si sia trascinato fin dall’inizio del campionato, anche se i tecnici Virgin avevano apportato qualche modifica, per cercare di arginare le rotture, durante gli ePrix di Honk Kong e Marrakech. La speranza è quella di non trovarsi più in questa situazione”.
Il direttore tecnico della Virgin, ha però sottolineato che secondo lui, non sarebbe giusto affliggere una penalità alla sua squadra, visto che il problema nascerebbe da alcune criticità di produzione e non di progetto: “Il disegno è rimasto invariato rispetto allo scorso campionato, il difetto risiedeva nei materiali utilizzati. Come ben si sa, l’ottimizzazione è un aspetto chiave nel motorsport, soprattutto in un campionato come il nostro, stiamo cercando di migliorare le prestazioni mettendo le mano su ogni parte della vettura, e continueremo con il nostro disegno, perchè il problema non nasce dall’aggressività del progetto“.