Dopo la giornata condizionata dal gelo e dalla neve che hanno costretto le vetture ai box, oggi tutte le squadre si sono date da fare, cercando di recuperare il tempo perso nel terzo giorno di test. la mattina è iniziata nel segno della McLaren, che ha sfruttato la pista bagnata per effettuare dei long-run con le gomme full wet. Man mano che la pista si asciugava il pilota della squadra di Wocking, ha potuto montare le gomme Hypersoft con il quale è balzato al comando con il tempo di 1’20″899, portando in cascina ben 77 giri. Al secondo posto troviamo Nico Hulkenberg il quale si è fermato a 1″ e 600 millesimi dal pilota olandese.
Riguardo la Mercedes, la squadra tedesca, guidata dal finlandese Bottas, ha svolto prima alcuni giri con le gomme da bagnato, per poi concentrarsi su quella da asciutto, arrivando a collezionare 60 giri e portando al 3° posto della classifica generale grazie ad un treno di gomme Medium. Mattinata proficua anche per la casa di Maranello, che ha continuato il lavoro con Sebastian Vettel. La squadra italiana si è concentrata sullo sviluppo delle mescole, per poi cercare lentamente la prestazione. Il tedesco si è fermato a quota 45 giri, distante poco più di 2″ dal leader della mattinata.
Al quinto posto troviamo Marcus Ericsson, lo svedese della Sauber è stato il più attivo in pista, portando a casa ben 78 giri, anche per lui il tempo è arrivato grazie ad un treno di gomme Supersoft. La mattinata è trascorsa senza intoppi anche per la Toro Rosso e per la Williams, le quali si sono fermate rispettivamente a 49 e 47 giri, occupando la 6° e la 9° posizioni. Un po’ più problematica, invece, sono state le 4 ore passate dalla Red Bull, la quale ha potuto completare solo 18 tornate, ottenendo il tempo di 1’27″362 con gomme intermedie. Pochi giri anche per Sergio Perez, 14 tornate, e Kevin Magnussen che con la sua Haas si è fermato a quota 25, ottenendo il suo miglior tempo con gomme intermedie.