Charles Leclerc: “La C37 ha del potenziale”
27 Febbraio 2018 - 21:59
|
Per il monegasco è stata una giornata favorevole, visto che nonostante le condizioni climatiche ha potuto completare il programma previsto

Archiviata la seconda giornata di test le varie squadre iniziano a trarre i primi bilanci. Anche quest’oggi il freddo è stato il protagonista indiscusso, portando anche alcune spruzzate i neve, ma nonostante le temperature polari che hanno toccato i 2° ambientali e i 10 in pista, le squadre hanno potuto macinare parecchi chilometri. Tra queste c’è l’Alfa-Sauber, che con il monegasco Charles Leclerc ha compiuto 81 giri, Il team svizzero si è concentrato su prove aerodinamiche e meccaniche, oltre che a prendere confidenza con i nuovi pneumatici. Una volta terminata la giornata d prove, il campione di GP2 si è concesso alle consuete interviste con i giornalisti, dichiarandosi soddisfatto del lavoro svolto: “Prima di tutto vorrei dire che è grandioso tornare in pista dopo una lunga pausa invernale. Comunque è stata un primo giorno di test molto positivo per me, anche se le condizioni climatiche non erano delle migliori, però è stato utile, perchè con le basse temperature e qualche fiocco di neve, siamo stati capaci di capire come la macchina si comporta in determinate situazioni. Abbiamo completato un buon numeri di giri, completando test meccanici e aerodinamici, e ciò mi ha fatto capire che la C37 ha del potenziale e non vedo l’ora di guidarla ancora nel secondo giorno di test“.

 

A elogiare il lavoro svolto dalla squadra durante il giorno è stato anche il direttore tecnico della Sauber Jorg Zander: “E’ stato un altro giorno di test positivo, nonostante le basse temperature e le condizioni climatiche. Insieme alle informazioni ottenute ieri abbiamo continuato il nostro programma lavorando sul set-up della vettura e facendo delle prove aerodinamiche. Nella mattinata non abbiamo potuto girare molto viste le condizioni climatiche, mentre nel pomeriggio ci siamo concentrati sui long-run e test sugli pneumatici. Detto ciò è stata una giornata produttiva, anche perchè Charles ha potuto prendere maggiore confidenza con la vettura”.