Il Circuit de Magny-Cours e Dorna WSBK Organization hanno annunciato l’estensione del contratto che vedrà il circuito francese ospitare il MOTUL FIM Superbike World Championship fino al 2022.
Il circuito di Magny-Cours è stato sede del round francese dal 2003, con strutture di livello mondiale in grado di attirare fan da ogni parte d’Europa. Nel 2017 il weekend di gara ha visto il trionfo di Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team), incoronato Campione del WorldSBK per la terza volta consecutiva, primo pilota a raggiungere questa impresa.
Il presidente del consiglio di amministrazione del circuito di Magny-Cours, Serge Saulnier, sottolinea che “assicurare la presenza di WorldSBK nei prossimi 5 anni a Magny-Cours è un segno di fiducia reciproca verso il futuro di questa disciplina”.
Il direttore esecutivo di WorldSBK, Daniel Carrera, spiega: “Continuare a visitare il circuito francese di Magny-Cours è stata una decisione facile da prendere. Ospitando un evento di livello mondiale con strutture fantastiche, fan appassionati e personale preparato, non vediamo l’ora di tornare in Francia per le prossime cinque stagioni”.