Force India dovrebbe cambiare il proprio nome nel 2018
08 Gennaio 2018 - 9:44
|
Gli sponsor premono per cambiare il nome della scuderia

Dopo il rosa shocking della livrea sfoggiata nella passata stagione, in seguito all’accordo di sponsorizzazione siglato con la BWT, il team di Vijay Mallya potrebbe addirittura cambiare il proprio nome nella stagione 2018. A confermarlo è il direttore esecutivo Otmar Szafnauer che, dopo l’iscrizione della scuderia al prossimo campionato con il nome “Sahara Force India F1 Team” ha rivelato che un paio di potenziali sponsor spingono affinché il team cambi il proprio nome: “Probabilmente questi sponsor volevano un approccio più globale per la loro attività, non legato ad un solo Paese” il pensiero del direttore della scuderia basata a Silverstone.

Anche il proprietario Mallya nel giugno 2017 aveva rivelato di considerare l’idea di cambiare il nome del team eliminando il riferimento “India” con la speranza di attrarre più sponsor ed emanciparsi dal pensiero di essere “psicologicamente limitato”. Tuttavia il nome “Force One”, seppur ampiamente considerato, è stato definitivamente scartato lo scorso novembre da Szafnauer in quanto facilmente abbreviabile in “F1”.

Richiesto infine sulla possibilità di eliminare la parola “Force” dal nome il direttore esecutivo ha replicato: “Non sono sicuro in questo momento, prima penso si, poi no, dopo ancora si.. non abbiamo ancora deciso, è difficile dirlo”.

Rosario Tornabene