Will Stevens e Markus Winkelhock (#2 Belgian Audi Club Team WRT) hanno conquistato l’affermazione nella “main race” del Blancpain GT Series che si è svolta sul tracciato belga di Zolder.
La gara valevole come terzo round della Sprint Cup, ha visto il dominio delle Audi R8 LMS che hanno monopolizzato il podio con Filip Salaquarda e Clemens Schmid, secondi ai comandi della vettura #75 dell’ISR, e con la vettura gemella del Team WRT Audi di Stuart Leonard e Robin Frijns.
Nella Silver Cup gli onori sono andati a Jules Szymkowiak e Fabian Schiller (#85 HTP Motorsport Mercedes-AMG), con Giacomo Piccini e Michael Broniszewski (#11 Kessel Racing Ferrari) primi nella Pro-Am Cup.
La gara ha visto subito l’uscita di scena della Mercedes-AMG dell’AKKA ASP #90 di Michael Meadows, penalizzato con un drive-through per partenza anticipata. L’errore dell’alfiere del team francese ha dato via libera alle Audi di Clemens Schmid (#75 ISR Audi) e Markus Winkelhock (#2 Belgian Audi Club Team WRT R8) che sono entrate in pit line nello stesso momento per il cambio pilota. Grazie al ottimo lavoro svolto dalla formazione belga, ad uscire in testa però è stato Will Stevens, subentrato a Winkelhock, che si è ritrovato al comando davanti a Filip Salaquarda.
Nonostante una lunga Safety Car per un contatto tra le Mercedes-AMG #86 e #88 le posizioni sono rimaste immutate sino alla bandiera a scacchi con Stevens che ha regolato in volata Salaquarda e Frijns. Quarta piazza per un’altra Audi, la R8 #5 del Belgian Audi Club Team WRT condotta dall’idolo locale Dries Vanthoor.