Dominio di Kenan Sofuoglu a Donington
28 Maggio 2017 - 14:51
|
GP Donington 2017
Terza vittoria negli ultimi tre appuntamenti per Kenan Sofuoglu

Il Re è tornato. Terza vittoria negli ultimi tre appuntamenti per Kenan Sofuoglu, autore di una gara solitaria sullo spettacolare tracciato di Donington Park, in Inghilterra.

Costretto a saltare i primi round stagionali per infortunio, da quando è rientrato nel mondiale il turco del Puccetti Racing non ha dato scampo agli avversari, ottenendo bottino pieno a Assen, Imola e Donington.

Con la vittoria in terra britannica l’alfiere della Kawasaki prosegue la caccia alla leadership della classifica generale, ancora nella mani della Yamaha di Lucas Mahias, secondo al traguardo. Il quinto podio su sei gare consente al francese del team GRT di comandare il Campionato con 105 punti, 30 più di Sofuoglu e 37 sul sudafricano Morais, mentre al quarto posto scala la graduatoria il francese Jules Cluzel.

Il portacolori del team PTR Honda ha duellato fino sotto la bandiera a scacchi con il connazionale Mahias, chiudendo la gara sul gradino più basso del podio.

Ottima prova per le due Triumph del team Profile Racing di Luke Stapleford e Jack Kennedy, rispettivamente quarto e quinto al traguardo, mentre giornata amara per i colori azzurri: caduti Caricasulo e Gamarino, il migliore degli italiani è stato Roberto Rolfo 14º.

Il prossimo appuntamento è fissato per il 18 giugno sul Misano World Circuit Marco Simoncelli.