Venturini e Mapelli in pole a Misano. Marciello terzo
01 Aprile 2017 - 16:03
|
Il duo azzurro porta la Lamborghini in pole. Bortolotti sesto

Sul Misano World Circuit la prima pole position stagionale della Blancpain Sprint Series è stata conquistata da Marco Mapelli e Giovanni Venturini. Al volante della Lamborghini Huracan GT3 dell’Attempto Racing, il duo italiano ha piazzato il best lap in 1:32.319, appena 75 millesimi meglio dell’AMG Mercedes del team HTP Motorsport condotta da Maxi Buhk e Franck Perera.

Terza piazza per un altro pilota italiano, quel Raffaele Marciello forse fin troppo presto accantonato dal circus delle monoposto. L’ex pilota della GP2 ha issato la Mercedes dell’Akka ASP (divisa con il britannico Medows) in seconda fila accanto alla seconda vettura dell’HTP di Baumann e Erikson. In uno schieramento che vede ben 12 vetture in mezzo secondo, la terza fila è andata nelle mani della McLaren #59 del team Strakka che ha preceduto la Lamborghini #63 del Grasser Racing Team di Mirko Bortolotti.

Il via della “Qualifying race” è previsto questa sera alle 20.40, mentre lo start della “Main race” sarà dato domani alle 12.30

Foto: Andrea Bonora