Raffaele Marciello al via della Blancpain GT Series con la Mercedes-AMG GT3
02 Marzo 2017 - 17:05
|
Il team AKKA-ASP scopre le carte e rivela i programmi della stagione 2017. Per l'ex pilota della GP2 è pronta una Mercedes-AMG GT3

A pochi giorni dai test collettivi della Blancpain GT Series al Paul Ricard, il team AKKA-ASP scopre le carte e rivela i programmi della stagione 2017.

Vincitrice dell’ultimo round di Barcellona, la struttura di Jerome Policand porterà in pista ben quattro Mercedes-AMG GT3, due nella classe Pro e due in Pro-AM, sia nella Sprint che nella Endurance Series.

Sul fronte dei piloti impegnati nella categoria Pro, accanto al riconfermato Tristan Vautier – impegnato nelle sole gare di durata – ci saranno il portoricano Felix Serralles, con un passato in Indy Lights, e lo spagnolo Daniel Juncadella, ex pilota ufficiale AMG nel DTM. L’equipaggio si dividerà l’abitacolo della vettura #88, mentre la seconda Mercedes-AMG GT3 iscritta alla Pro vestirà il numero 90 ed avrà al volante Raffaele Marciello, Campione europeo di Formula 3 nel 2013 e pilota collaudatore in Formula 1 nel 2015, e l’esperto britannico Michael Meadows. L’austriaco Matthias Lauda,figlio di Niki, si unirà alla coppia Marciello-Meadows nella sola Endurance Series.

Per quanto riguarda gli equipaggi nella Pro-AM, sulla vettura #87 saliranno
Jean-Luc Beaubelique e il giovanissimo talento Jules Gounon, con Mauro Ricci nelle vesti di terzo pilota per le gare più lunghe.

La Mercedes-AMG GT3 #89 sarà invece affidata – nelle sole prove endurance – agli svizzeri Daniele Perfetti e Alex Fontana, coadiuvati dal francese Ludovic Badey, mentre nella Sprint Series la vettura tedesca sarà condotta da Christophe Bourret e Jean-Philippe Belloc.

Completa lo schieramento la vettura #72 di Anthony Pons, impegnato nella Blancpain GT Sports Club.

Questo slideshow richiede JavaScript.