La griglia di partenza della Blancpain GT Series Endurance Cup si tinge di azzurro con l’ingresso nella categoria PRO della Lamborghini dell’Ombra Racing.
L’equipaggio della Huracan GT3 sarà composto dai piloti ufficiali Lamborghini Squadra Corse, Michele Beretta e Andrea Piccini, e dal lombardo Stefano Gattuso. La formazione di Chignolo d’Isola punta dunque sulla grande esperienza dei suoi piloti, che possono vantare un titolo della Blancpain Silver Cup con Beretta, una vittoria nella 24h di Spa nel 2012 con Piccini, e un titolo assoluto nel Campionato Italiano GT con Stefano Gattuso .
In recupero dopo un brutto incidente in una sessione di test, il toscano Piccini ha così commentato: “Ci aspettiamo una sfida difficile ma entusiasmante. La Blancpain Series GT Endurance Cup è uno dei campionati più competitivi e sono orgoglioso di difendere i colori di un team tutto italiano. Per Ombra Racing sarà una nuova sfida, ma sono sicuro che con l’esperienza accumulata lo scorso lo scorso anno e i test svolti questo inverno, saremo in grado di far bene fin dall’inizio”.