Con il chiaro tentativo di difendere i titoli Team e Piloti nel Blancpain GT Series e Team sia nella Endurance che nella Sprint Cup, anche nel 2016 il Belgian Audi Club Team WRT sarà al via delle serie riservate alle Granturismo con una line-up impressionante.
Nella conferenza stampa nel quartier generale di Baudour, la compagine belga ha annunciato che schiererà cinque vetture nella Blancpain GT Series Sprint Cup e quattro nella Blancpain GT Series Endurance Cup, mentre per la classica Total 24 Hours di Spa saranno allestite ben cinque Audi.
Il Campione Robin Frijns prenderà parte sia alla serie di durata che alle gare sprint ma con differenti team-mate. L’ex formulista dividerà la vettura con Dries Vanthoor, fratello minore del più noto Laurens, nella Sprint Cup, e si unirà a Michael Meadows e Stuart Leonard nelle gare della Endurance Cup. Quest’ultimi, inoltre, prenderanno parte alla Sprint Cup formando una equipaggio interamente britannico.
Stessa opportunità l’avranno i due brasiliani Sérgio Jimenez e Rodrigo Baptista: lo specialista delle GT ed il talento proveniente dalle formule saranno affiancati dal velocissimo portoghese Felipe Albuquerque nelle gare endurance.
Laurens Vanthoor è ben determinato a riconquistare il titolo nella Blancpain GT Series: il Campione 2014 nella Sprint Cup sarà affiancato dal belga Frédéric Vervisch, già al alla seconda stagione con il team WRT dopo l’esordio di Zandvoort, mentre nelle gare di durata Vanthoor e Vervisch divideranno l’abitacolo con Dries Vanthoor. Un altro pilota belga, Enzo Ide, continuerà la sua partnership con Christopher Mies nella Sprint Cup.
Nella Endurance Cup il Belgian Audi Club Team WRT si è assicurato due specialisti delle vetture GT: Peter Kox e Pierre Kaffer, che divideranno la loro Audi R8 LMS con Adrien de Leener.
La line-up della Total 24 Ore di Spa sarà leggermente diversa (da annunciare), con la certezza di una quinta vettura iscritta per René Rast, Nico Müller,e Laurens Vanthoor.
Line-up summary :
– Blancpain GT Series Sprint Cup:
Laurens Vanthoor (B) – Frédéric Vervisch (B)
Michael Meadows (GB) – Stuart Leonard (GB)
Sérgio Jimenez (BR) – Rodrigo Baptista (BR)
Dries Vanthoor (B) – Robin Frijns (NL)
Enzo Ide (B) – Christopher Mies (D)
– Blancpain GT Series Endurance Cup:
Laurens Vanthoor (B) – Dries Vanthoor (B) – Frédéric Vervisch (B)
Michael Meadows (GB) – Stuart Leonard (GB) – Robin Frijns (NL)
Rodrigo Baptista (BR) – Sérgio Jimenez (BR) – Filipe Albuquerque (P)
Adrien de Leener (B) – Peter Kox (NL) – Pierre Kaffer (D)