30 macchine al via delle 6 ore di Spa
25 Aprile 2017 - 11:24
|
Diramata ufficialmente la entry list delle 6 ore di Spa Francorschamps, secondo appuntamento del WEC, con delle novità rispetto a Silverstone.

Il Mondiale Endurance è pronto ad invadere la tranqullità della foresta delle ardenne per il secondo round del 2017. L’Aco e la Fia hanno diffuso la entry list della gara ed il parco partenti  è leggermente cresciuto  in confronto alla prima corsa. In classe LMP1 troveremo le classiche presenze di 2 Toyota e 2 Porsche, con la Bykolles unica vettura non ibrida. La grande novità è rappresentata dalla presenza tanto attesa della terza Toyota, che porterà un nuovo esemplare della TS050 Hybrid vincitrice a Silverstone con il numero 9. Il prototipo giapponese sarà guidata dal rientrante Nicolas Lapierre, (autore di numeri da circo qui con l’Alpine in LMP2 lo scorso anno), Stephane Sarrazin ed il debuttante di categoria Yuji Kunimoto. Quest’ultimo è il terzo giapponese che Toyota mette sulle sue macchine, ognuno per una ( Kobayashi sulla 7, Nakajima sulla 8) a dimostrare il gran senso di patriottismo del team.

Il LMP2 il monomarca Oreca verrà interrotto dalla presenza di una Ligier. Il team belga Tockwith Motorsport porterà al debutto nel WEC la nuova JS P217, e per il momento i piloti confermati sono Nigel Moore e Philip Hanson. Un’altra new entry è rappresentata dalla partecipazione alla gara di un’altra Alpine. Troveremo al via una seconda A470  che avrà il numero 35 e sarà guidata da Pierre Ragues, Andrè Negrao e Nelson Panciatici.

Nelle classi GT invece per avere dei cambiamenti tra i partenti sarà necessario attendere Le Mans, dove saranno presenti altre 2 Ford GT, le Corvette ufficiali e la Ferrari del Risi Competizioni in GTE PRO. In GTE AM il parco partenti lieviterà notevolmente, dando vita ad una classe che nel WEC vede impegnate solo 5 vetture