24H Spa – Mercedes penalizzate di 5 minuti. La pole passa all’Audi
30 Luglio 2016 - 14:39
|

A due ore dal via della Total 24 Ore di Spa, evento clou della Blancpain GT Series e Intercontinental GT Challenge, non è ancora nota la griglia di partenza.

Dopo l’annullamento di alcuni tempi in seguito all’esposizione delle bandire gialle, a causa di diverse irregolarità in sede di verifica alle sei Mercedes AMG GT3 di testa è stata inflitta una penalità di cinque minuti da scontare tramite “stop and go” nel corso della gara.

Gli Stewards hanno deciso di cancellare i tempi della Superpole e penalizzare i seguenti piloti: Maro Engel (#00 AMG-Team Black Falcon Mercedes-AMG), Dani Juncadella (#56 Black Falcon Mercedes-AMG), Maximilian Buhk (#84 AMG-Team HTP Motorsport Mercedes-AMG), Clemens Schmid (#85 HTP Motorsport Mercedes-AMG), Maximilian Götz (#86 AMG-Team HTP Motorsport Mercedes-AMG) e Felix Rosenqvist (#88 AMG-Team AKKA ASP Mercedes-AMG).

A questo punto la pole passa di mano e va alll’Audi R8 LMS dell’Audi Sport Team WRT di René Rast, Laurens Vanthoor e Nico Müller ma le squadre coinvolte nella querelle possono impugnare la decisione entro un’ora…