24h Le Mans, ore 3.00 – Porsche #17 penalizzata: volano al comando Hulk, Tandy e Bamber!
14 Giugno 2015 - 3:28
|

Lotta sul filo dei millesimi nelle primissime ore serali di questa edizione della 24 Ore di Le Mans, terzo appuntamento del mondiale 2015 del FIA WEC. Nonostante il grandissimo passo messo in mostra questo pomeriggio e la penalità inflitta all’equipaggio di Mar Webber per un sorpasso in regime di slow zone, l’Audi non riesce ancora a stabilizzarsi al comando di questa 24 Ore di Le Mans. La Porsche #17 di Nico Hulkenberg, Eal Bamber e Nick Tandy, grazie ad un super stint del tedesco della Force India, ha guadagnato la vetta della classifica verso mezzanotte e mezza, stabilizzandosi al comando della grande classifica francese. Nick Tandy e Nico Hulkenberg hanno spremuto il possibile dalla propria 919, riuscendo a beffare l’Audi con Andrè Lotterer alla guida.

Terza posizione per l’Audi #7, seguita dalla Porsche #17 (penalità di un minuto e mezzo per via di sorpasso di Webber in regime di bandiera gialla) e dall’altra Audi #8. Si segnala il ritiro della prima Nissan GT LM Nismo, precisamente l’equipaggio #21. Le altre due vetture sono attualmente ferme ai box per problemi meccanici.

Grandissima lotta anche nella categoria GT, con le Ferrari di Bruni e Calado in netta rimonta e con la Corvette di Taylor ancora al comando della corsa. Appuntamento alle 7 per il primo aggiornamento della mattina.